Label

Breaking News

Segnalazione autori emergenti

"Senza scontrino non si esce"


Segnalazioni autori emergenti
SENZA SCONTRINO NON SI ESCE 
Flavia Todisco 
Robin | Acquista  
Racconti 
ISBN  978-88-6740-529-9 
cartaceo  10,20€ | Ibs 



Senza scontrino non si esce è una raccolta di ventidue racconti, che si articola seguendo il fil rouge dello “scontrino” che, loro malgrado, tutti i bizzarri protagonisti delle vicende narrate si trovano a dover pagare, per uscire di scena, per sottrarsi, il più delle volte rocambolescamente, a una situazione difficile o, semplicemente, per evolversi e superare una fase della loro vita. Alcuni pagano lo scontrino per rifuggire da una situazione bislacca, altri hanno un appuntamento con il destino, altri ancora sono equilibristi della vita che, con nonchalance e ironia, compiono una piroetta, saltano un ostacolo e poi si ripresentano sul palcoscenico della vita con rinnovata energia e sempre molta autoironia.

{
C’è chi nasce con i calzari ai piedi, non come segno di distinzione e nobiltà, ma come destino, poiché lo attendono tutte le strade e i vicoli del mondo; sarà lunga, infatti, la sua vita, perché saranno lunghi i suoi cammini. Uomo o donna, che nasca, avrà dentro di sé una certa irrequietezza da mobilità e la sentirà fremere, ogni qual volta si soffermerà e sosterà in un luogo per più di qualche calare del sole; allora non avrà scelta: raccolta la sua vita in uno zaino, si metterà per la via.
}



L'AUTORE
Insegnante di Lettere nelle Scuole Statali italiane, nata a Sesto San Giovanni (Mi) il 18/02/1968. Laurea in lettere e Master in discipline per la didattica, ha frequentato vari corsi di scrittura. Ha all'attivo redazione e pubblicazione di articoli di cronaca cittadina e di recensioni musicali per alcuni periodici dell’hinterland milanese. Da alcuni anni redige alcuni monologhi teatrali, che le piacerebbe poi dare alle stampe e rappresentare. Attualmente ha iniziato a scrivere il suo primo dramma.
Volontaria per Intervita, Cesvi e Servizio Civile Internazionale, ha soggiornato diversi anni a Parigi.
Schegge - Raccolta di versi - pubblicato nel 1988 è il suo primo libro.
Senza scontrino non si esce il secondo.


Contattaci per segnalare il tuo libro.  

Nessun commento