Label

Breaking News

Giveaway e Challenge

Colpo di fulmine
il Giveaway di S. Valentino

[CONCLUSO]

Non si gioca con l'amore!


Non potevamo non festeggiare S. Valentino nel modo più classico, parlando cioè di amore e di storie di innamorati.
In questo post, Gli scrittori della porta accanto vogliono giocare con i lettori attraverso i loro libri (d'amore) e i personaggi in essi narrati. Per ognuno dei libri Romance di questo blog, verranno presentati i personaggi principali, descritti caratterialmente e fisicamente attraverso le righe dei libri.

COME SI PARTECIPA?

I lettori dovranno commentare il post indicando per quale o quali dei personaggi è scattato il colpo di fulmine, cioè quelli con cui si identificano o quelli che li hanno conquistati (anche più personaggi e di libri diversi).
Dovranno anche indicare quale libro hanno scelto, tra i Romance, in caso di vittoria (può essere diverso dal libro commentato).
Tra di essi verrà sorteggiato, attraverso Random.org, un vincitore.

L'unione al blog (attraverso il widget Stay Tuned! presente nella sidebar di sinistra) non è obbligatoria ma gradita.

La scadenza del Giveaway è il 14 febbraio (ultimo giorno per partecipare). Il vincitore verrà indicato su questo post (aggiornato allo scadere della mezzanotte del 14 febbraio) e dovrà comunicare il suo indirizzo di recapito del premio, lasciando un commento al post o inviando un messaggio privato a .

clicka sulle copertine per leggere la scheda del libro e trovare i link d'acquisto


Titolo: La forza di una donna
Autore: Patrizia Berti

Giulia è una giovane donna, mamma e moglie a tempo pieno, provata dalla vita, che l'ha privata in giovane età dei genitori, dai tradimenti del marito e delusa dalle amicizie. Decide che è arrivato il momento di cambiare e per farlo si mette alla ricerca di un lavoro. Ma la nuova occupazione porta con sé una serie di avvenimenti che sconvolgono la sua vita. Trova ad attenderla l'amore, la passione e il tormento, fra le braccia di un imprenditore egoista e presuntuoso: Mauro. Giulia tenta invano di sfuggire alle lusinghe dell'uomo. Dal canto suo, lui scopre di non riuscire a fare a meno di quella donna che inizialmente desiderava solo per cupidigia. La loro relazione clandestina è travolgente e intrigante. E una sera, fra le luci soffuse di un piano bar, Giulia scopre che al peggio non c'è mai fine. Ma con la forza che solo una donna temprata dalle avversità della vita può avere, rimette in sesto corpo e anima per ricominciare un nuovo cammino.

MAURO

GIULIA


Titolo: Perchè ne sono innamorata
Autore: Elena Genero Santoro

Quanti modi ci sono per innamorarsi? E quanti per esprimere l’amore? La sognatrice Manuela, l’introversa e concreta Futura, la tenace Ljuda e la rassegnata Martina sono alle prese, rispettivamente con un promesso sposo altrui e inaffidabile, un ragazzo affascinante ma affetto da una patologia genetica, un seminarista e un fidanzato arrogante e violento. Impareranno, a loro spese, a discernere le relazioni sane da quelle malate. 
Un romanzo quasi tutto al femminile e parla di innamoramento a vent’anni, innamoramento che può essere vissuto come attaccamento morboso, o come fenomeno che rischia di scombinare tutti i piani e scardinare le labili certezze messe insieme fino a quel momento e di gettare, nel bene o nel male, le basi per la vita adulta, che può aprire le porte ad un’avventura meravigliosa e inaspettata, oppure può costringere a scelte impegnative, o, infine, può condurre all’annullamento di sé e della propria dignità.

PATRICK

FUTURA


Titolo: Come una pianta di cappero
Autore: Massimo Granchi

Edda nasce nella seconda metà del Novecento in una famiglia di umili origini e in un quartiere popolare alla periferia di Cagliari. Una madre distratta da tanti figli, un padre troppo assente per motivi di lavoro, la lasciano crescere ostinata e fragile, in mezzo alle molteplici stravaganze dei suoi fratelli. Il sogno è l'unica dimensione in cui può vivere. Edda vorrebbe godersi la libertà fuori dalle quattro mura domestiche, dalla sua città e da se stessa. Alcuni viaggi verso l'emancipazione, a volte obbligati, la portano per lunghi periodi a vivere in Continente. A Palermo fa la giostraia ed è ospite di una famiglia di zingari. A Roma è acrobata in un circo. Mentre la vita incombe, si definiscono in lei i segni di una debolezza emotiva profonda, aggravata dai molti ostacoli che incontra, dagli amori infelici e dai fallimenti che subisce. Conosce Onofrio, l'uomo che diventerà suo marito, e grazie a lui sembra pacificarsi con la parte tormentata della sua anima. Ma che cosa succede quando il viaggio non può più essere un rifugio?

ONOFRIO

EDDA


Titolo: Volevo un marito nero
Autore: Valentina Gerini

Da Zanzibar alla Repubblica Dominicana, si raccontano le avventure di Federica che per lavoro si ritrova a vivere per alcuni mesi in luoghi esotici e, con grande spirito di adattamento, voglia di conoscere il mondo, desiderio di fondere le diverse culture e coraggio nell'affrontare le difficoltà, riesce sempre ad ambientarsi. 
Lei crede in importanti valori quali l'amicizia e l'amore ed è certamente quest'ultimo, travolgente e inaspettato, ciò che muove tutte le situazioni e influenza le sue decisioni al punto di cambiare la direzione del suo viaggio. 
Fin da piccola aveva desiderato di sposarsi con un uomo straniero e il suo sogno alla fine si avvera. Crede ciecamente nel destino e tutto quello che una veggente un giorno le aveva predetto, diventa presto realtà.

RONNY

FEDERICA


Titolo: Tartarughe marine
Autore: Gianna Gambini

Caterina è una ragazza in lieve sovrappeso che si trova immersa in un mondo adolescenziale popolato da ragazze “murena” e giovani squali, pronti ad attaccarla e calpestarla, senza mai voltarsi indietro per porgere delle scuse. 
Lei, giovane e insicura tartaruga marina, ha un’unica arma di difesa, nascondersi nel suo guscio per evitare gli attacchi dei nemici. Il pericolo di cadere la sfiora in varie occasioni, ma con la sua lieve ironia, Caterina riesce a non farsi trascinare nel fondo del baratro, in un percorso di formazione, mai del tutto compiuto. 
Tra amori poco limpidi e legami facilmente dissolubili, la protagonista cresce, fino a raggiungere le soglie dell’età adulta.

MARCO

CLAUDIO

CATERINA


Titolo: Il saio a metà
Autore: Francesca Risi

Mara è bella, elegante e ricca. Cresciuta in una residenza a cinque stelle. Ioan è giovane, affascinante e con due grandi occhi color cioccolata. I loro sguardi si incrociano in un pomeriggio di primavera. Da quell’istante, la vita di Mara non è più la stessa. Sapere chi è quell’uomo “misterioso” è il suo unico pensiero.  La vita è imprevedibile e per opera di inaspettate coincidenze, si ritrovano l’uno di fronte all’altra. Da qui ha inizio una storia avvincente, rocambolesca e a tratti spigolosa. Un susseguirsi di momenti animati dalla voglia di conoscersi, di parlarsi, di farsi spazio nel cuore di entrambi. Tra i due però c’è una “presenza” molto forte. Ioan ha uno stile di vita che gli impone di non innamorarsi. Una “rinuncia” fatta quando ancora era adolescente. Mara consapevole della scelta fatta da Ioan, per paura di perderlo, cerca di arginare quella piena di emozioni che le ingorga il cuore.
L’amore però non si fa facilmente tarpare le ali. Soprattutto quando è puro, inaspettato e sincero. 

IOAN

MARA

L'elenco dei partecipanti e le loro scelte in caso di vincita è visibile qui.


Il vincitore del Giveaway è Simona Greber, che si aggiudica la copia cartacea del libro scelto.

Congratulazioni!!

Per ricevere il libro dovrai comunicare il tuo indirizzo di recapito del premio, inviando un messaggio privato a .



IL VINCITORE

Il libro vinto è "Perché ne sono innamorata"


Il libro più votato è "Come una pianta di cappero", seguito da "Il saio a metà"

1. 2.

Gli autori dei romanzi più votati hanno deciso di premiare i lettori che li hanno scelti, regalando ad uno dei propri fan l'ebook dell'opera. Ci sono quindi altri 2 vincitori del Giveaway "Colpo di fulmine", che si aggiudicano un ebook:

1.

Luce Di Stella
2.

Angelica Elisa Moranelli

Congratulazioni!!

Per ricevere l'ebook, dovrete inviare una mail a .

21 commenti:

  1. Mi piacciono molto i personaggi del libro "Tartarughe marine".
    Il libro Romance che ho scelto in caso di vincita è "Come una pianta di cappero".
    Grazie per questa bella iniziativa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato ^_^
      In bocca al lupo anche per questo giveaway..l'attesa non sarà lunga, in questo caso ;-)

      Ste.

      Elimina
  2. Il personaggio che più mi attira fra tutti è Edda perchè "vorrebbe godersi la libertà fuori dalle quattro mura domestiche, dalla sua città e da se stessa." Anche a me piacerebbe molto, ma purtroppo non posso farlo...
    Il libro che scelgo in caso di vincita è proprio quello in cui la vede protagonista: "Come una pianta di cappero".
    Ho condiviso su fb, twitter, G+ e pinterest:
    https://www.facebook.com/luceds/posts/10206033344142705?pnref=story
    https://twitter.com/Luceds/status/562163594209804288
    https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/Md18RVYX16v
    https://www.pinterest.com/pin/494340496573562590/
    Grazie per questa splendida opportunità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato, Luce DiStella!
      In effetti, a volte ci manca proprio un pizzico di coraggio in più, o l'occasione buona, per "evadere" dal nostro guscio e goderci il "fuori"..mi viene in mente una poesia attribuita a Neruda, "Lentamente muore"...
      Un abbraccio e in bocca al lupo per il Giveaway ^_^
      Ste.

      Elimina
    2. Molto bella la poesia di Neruda! Ricambio l'abbraccio e crepi il lupo :)

      Elimina
  3. Mi sono innamorata di Onofrio non ho altre parole * __* non so se posso partecipare anche a questo GA ma se così fosse scelgo Come una pianta di cappero per "conoscerlo meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi partecipare, non c'è limite a quello!! ci hai preso gusto, eh??! ^_^
      In bocca al lupo anche per questo giveaway!
      Ste.

      Elimina
    2. *___* Non mi saziero' mai di libri: )

      Elimina
  4. Mi piacciono i personaggi di Perché ne sono innamorata.
    In caso di vincita vorrei ricevere anch'io Come una pianta di cappero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Come una pianta di cappero" è decisamente un libro che attira le lettrici ^_^
      Grazie per aver partecipato..in bocca al lupo anche a te, Alessia!
      Mi raccomando, tieni d'occhio il post, allo scadere della mezzanotte del 14 febbraio verrà decretato il vincitore!!
      Ste.

      Elimina
  5. Mi piace Edda perché la trovo credibile, per il suo aspetto vagamente gitano, per la rosolutezza che si può intuire dalla scarna descrizione. Vorrei avere Come una pianta di cappero perché sono sicuro che sia una lettura piacevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver partecipato, Franco...in bocca al lupo!
      Direi che "Come una panta di cappero" è decisamente il libro che ha colpito di più l'immaginario dei lettori!!
      Ste.

      Elimina
  6. Il personaggio che a me piace è Mara de "Il Saio a Metà". Ho letto il libro, forse per questo mi sento così vicina a questa donna che seppur giovane tira fuori una grande forza. Ho respirato l'emozione e la angoscia di questi due innamorati. Il libro che leggerei ancora e mi piacerebbe consigliare è decisamente "Il Saio a Metà" di Francesca Risi :)

    RispondiElimina
  7. Il personaggio del libro che mi ha colpito è MARA. La adoro perchè è una donna che all'apparenza appare"comune" poi, però, riesce a lottare per un amore particolare e a mostrare la vera forza che è in lei.

    RispondiElimina
  8. Il libro che mi piacerebbe ricevere è " Il saio a metà"

    RispondiElimina
  9. Mi ha colpito molto il personaggio di Mauro e per questo motivo scelgo "La forza di una donna", sono incuriosita dalla trama! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver partecipato e per esserti unita al nostro blog, Morgana....in bocca al lupo! ^_^
      Ste.

      Elimina
  10. Il personaggio che mi è piaciuto di più è indubbiamente Mara con la sua determinazione e il suo meraviglioso dono che oggi quasi del tutto sta scomparendo del suo più vero significato di amare... tratto dal libro il saio a metà più volte letto e che consiglio ..
    La scrittrice Francesca risi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, max Spina, e per aver partecipato al nostro gioco ^_^ ...non ho capito però quale sia il libro che hai scelto in caso di vincita.."Il saio a metà" o ne scegli un altro?

      Ste.

      Elimina