Contest La notte delle stelle cadenti
[CONCLUSO]
“Tutta la materia di cui siamo fatti noi l’hanno costruita le stelle, tutti gli elementi dall’idrogeno all’uranio sono stati fatti nelle reazioni nucleari che avvengono nelle supernove, cioè queste stelle molto più grosse del Sole che alla fine della loro vita esplodono e sparpagliano nello spazio il risultano di tutte le reazioni nucleari avvenute al loro interno. Per cui noi siamo veramente figli delle stelle”
Margherita Hack
Partecipare al giveaway è molto semplice, basta acquistare l'ebook in offerta ed esprimere un desiderio!
In occasione della notte di S. Lorenzo e della promozione della casa editrice Lettere Animate, l'autrice Valentina Gerini ha voluto premiare i suoi lettori con un giveaway che ha il sapore dei sogni e dei desideri espressi con il naso all'insù, guardando il cielo di questa notte magica alla ricerca delle stelle cadenti.
{ | Siamo in spiaggia, sdraiati su degli asciugamani col naso all'insù per guardare il cielo. Quel cielo che ogni notte ci regala una distesa di stelle luminose. Abbiamo deciso di passare qui un paio d’ore stasera, alla ricerca di una buona stella. Non ci siamo posti il problema che fosse pericoloso o sconsigliato stare in spiaggia per me, in queste condizioni. Viviamo dall’altra parte della strada, due passi e sarei potuta rientrare in casa, all’evenienza. E poi, domani è previsto il parto programmato, quindi a nessuno è venuto in mente che potesse accadere una cosa simile. Cerchiamo di vedere una stella cadente, aspettiamo di vederne la scia per esprimere un desiderio, quando ho la prima contrazione. José se ne accorge subito, perché sbatto un pugno per terra, sulla sabbia. | } |
ISBN: 978-88-6307-616-5 CE: Lettere Animate GENERE: Romance EBOOK: Sara pensa di essere sterile. Eppure, la sua storia inizia con un parto, su una spiaggia esotica, sotto un manto di stelle >> scheda del libro, link d'acquisto |
Partecipare al giveaway è molto semplice, basta acquistare l'ebook in offerta ed esprimere un desiderio!
COME SI PARTECIPA?
- Se già non l'avete fatto, acquistare l'ebook "La notte delle stelle cadenti", in vendita a soli 0,99€ su tutti gli store on line (per praticità, sulla scheda del libro sono raggruppati tutti i principali store online da dove scaricarlo)
- Scattare una foto della schermata d'acquisto o dell'ebook sul proprio pc o e-reader, anche per chi già l'ha scaricato da tempo (non è necessario che sia un selfie, se siete timidi ^_^ ), e condividerla sulla bacheca dell'evento FB (chi non ha un account FB o uno smartphone con cui condividere facilmente la foto, può inviarla come allegato a gliscrittoridellaportaaccanto@gmail.com, con l'oggetto Giveaway)
- Commentare la propria foto esprimendo un desiderio (chi non ha un account FB può commentare la foto inviata direttamente sulla mail o come commento a questo post)
COME SI VINCE?
L'autrice Valentina Gerini sceglierà IL (o più di uno, se i partecipanti saranno molti) desiderio preferito tra quelli espressi dai partecipanti.
COSA SI VINCE?
In palio ci sono dei Cofanetti dei desideri, con 1 libro cartaceo + 2 ebook, a scelta del vincitore (o dei vincitori).
QUANDO SI PARTECIPA?
Da oggi 10 agosto, notte di S. Lorenzo, a venerdì 14 agosto. La scelta del vincitore, cioè di chi avrà espresso il desiderio più bello, e la comunicazione avverranno sabato 15 agosto, sia su questo post che sulla pagina FB dell'evento.
Tra i tanti desideri espressi, scritti sulla bacheca dell'evento e pervenuti via mail, molti dei quali davvero profondi e originali, uno si è distinto per la sua semplicità e per la sua relazione con la lettura.
"Vorrei fare la scrittrice", così la giovanissima Arianna Grappa ha conquistato Valentina Gerini e tutti gli altri scrittori della porta accanto, con un semplice desiderio che riguarda il suo futuro ed i libri. E noi le auguriamo che il suo desiderio si avveri, di diventare un'affermata scrittrice e di non smettere di amare la lettura. Che il "cofanetto dei desideri" sia per lei di buon auspicio!
A te la scelta, cara Arianna ^_^
Si ringraziano le case editrici, in particolare Zerounoundici Edizioni e Lettere Animate, per averci concesso di regalare gli ebook e tutti gli autori che hanno messo a disposizione i loro libri. Grazie!
Il mio desiderio?
RispondiEliminaQuando ero più giovane li esprimevo per me... poi ho trascorso tanti anni in Africa (e lì di stelle cadenti se ne vedono tante) e ho iniziato a esprimerli per gli altri... ora che sono mamma, tutti i miei desideri sono per mia figlia... desidero che la sua vita sia fortunata almeno quanto la mia, che non conosca il vero dolore e la vera pazzia del genere umano, a meno che non sia quella creativa dell'arte... desidero che il mondo in cui vivrà sia migliore di questo... desidero che non abbia rimpianti e che sappia rialzarsi ogni volta che inciamperà, ricostruendo i cocci, qualora ve ne sia bisogno... desidero... basta, troppi desideri non si possono avverare... e quante stelle dovrebbero cadere stanotte???!! ^_^