Label

Breaking News

Segnalazione autori emergenti

"Maeva, la benvenuta"


Segnalazioni autori emergenti
MAEVA, LA BENVENUTA 
di Daniela Vasarri | Sito web
Edizioni Esordienti Ebook | Acquista 
Romance
ISBN  978-88-6690-255-3
ebook 4,99€ | Amazon 

Matilde è una donna moderna e coraggiosa, oltre che dannatamente ostinata. Non più sposata, decide di inseguire il proprio sogno di maternità, negatole nel precedente matrimonio e di affrontare da sola le fatiche e i dubbi di un’adozione. La nuova condizione è un’operazione delicata e affascinante, di certo anche coinvolgente ma spesso difficoltosa, proprio perché vissuta come unico genitore. Negli incontri dei personaggi che vivono indirettamente con lei questa esperienza, Matilde sa ben destreggiarsi perché possiede una guida interiore e un affetto giovanile ricorrente nella memoria, che le daranno la forza anche di migliorarsi.
Parte quindi in direzione Thailandia e, dopo aver superato la burocrazia e la diffidenza del personale dell’orfanotrofio, incontra così Maeva, che diviene finalmente sua figlia adottiva. Maeva è una piccola bimba, scampata miracolosamente al terribile tsunami del duemila e quattro. Bangkok è la cornice della prima parte diquest’ adozione.
Ritornata in Svizzera, dove ha la sua residenza, Matilde muove, passo dopo passo, la propria vita materna scoprendo di possedere una saggezza istintiva che le permette di fare grandi progressi nel rapporto madre figlia.
Ma un problema di salute della bambina, derivante dalla fragilità del clima thailandese, disorienta e spaventa la vita di Matilde inducendola a desiderare una stabilità condivisa, accanto ad un uomo. Quando tuttavia sta per cedere al corteggiamento del dottor Martella, ricompare Franci, migliore amico d’infanzia di Matilde e guida interiore.
L’epilogo romantico della vicenda vedrà Maeva una bambina sana e felice.



L'AUTORE
Daniela Vasarri è nata e vive a Milano. Ha viaggiato molto, intrecciando relazioni profonde che stimolano di continuo il suo innato interesse per lo studio dei rapporti umani nonché delle religioni. Gli studi classici hanno alimentato in lei la passione per lo scrivere, a cui si dedica da sempre, e di recente l’ha spinta a cimentarsi nella narrazione di racconti e romanzi rivolti al mondo femminile.Tra le opere pubblicate: Due anni in un sogno (2011), Un salto verso l’ignoto (Edb edizioni 2012), Guarda avanti (Giovane Holden Edizioni 2013) e Donne oggi (Edb Edizioni 2014. Maeva, la benvenuta è stato selezionato per la collana EEE “L’amore ai tempi del web”.


Contattaci per segnalare il tuo libro.  

Nessun commento