Label

Breaking News

Booktrailer | Dalla libreria al cinema "Biglietto di terza classe"

I booktrailer degli scrittori della porta accanto

Rubrica a cadenza casuale per presentare i booktrailer dei nostri libri e giocare con i lettori a immaginare il cast di una possibile trasposizione cinematografica.
Oggi, Biglietto di terza classe, di Silvia Pattarini.






Lina è una ragazza di vent'anni che agli albori del '900 emigrò in America in cerca di fortuna. Il lungo viaggio per mare sul bastimento, con destinazione New York. Le paure durante la traversata, in terza classe, giù nella stiva, con emigranti che fuggivano dalla disperazione alla ricerca di una vita migliore.  >>




E ora giochiamo un po' di fantasia!
Dalla libreria al cinema
Dalla libreria al cinema: e se del libro facessero un film? 
Dal cast immaginato dagli autori stessi alle proposte dei lettori: quali attori impersonano meglio i protagonisti del libro?  


LINA
Gabriella Pession



Lina si guardò attorno, poi chiese a uno di quei ragazzi, sudaticcio e sporco di fuliggine come uno spazzacamino, informazioni per raggiungere il molo dal quale partivano le navi per il nuovo mondo.

 MARIA
Manuela Arcuri




“Chissà se a Napoli salirà altra gente” chiese Maria preoccupata.

 ANGELA
Cristiana Capotondi




La giovane Angela da un paio di giorni, dopo che un moscerino svolazzante tra il sudiciume della nave aveva deciso di mettere fine alla sua breve vita andando a precipitare proprio nel suo occhio…
 CECILIA
Vittoria Puccini



Fu proprio in occasione di un giorno di festa che conobbe i fratelli di Cecilia. Quel giorno andò dalla sua amica come sempre e al suo arrivo Cecilia le disse: “presto Lina Sali che c’è una bella sorpresa”.

GIACOMO
Luca Argentero



“Buongiorno signorina, sono Giacomo” si presentò porgendole la mano. Lina tese la mano e, nell’attimo stesso che entrarono in contatto, sentì un brivido attraversarle tutto il corpo.

 CARLO
Primo Reggiani




Carlo si avventò in fretta e furia verso il cassetto contenente la scatola dei soldi e con mano vacillante prelevò tutto quello che trovò. “Ecco… abbiamo solo questi…” li porse con mano tremante all’uomo dallo sguardo freddo e cinico…

 PIETRO (PETER)
Gabriel Garko




“Il passato è passato, non sono più il buon Pietro di un tempo, sono un uomo nuovo, senza scrupoli e malvagio: sono Peter!”




Ora tocca a voi, cari lettori. Quali sono gli attori che impersonano meglio i principali personaggi del libro "Biglietto di terza classe"?

1 commento: