Booktrailer | Dalla libreria al cinema Fuga dal destino
Una nuova rubrica a cadenza casuale per presentare i booktrailer dei nostri libri e giocare con i lettori a immaginare il cast di una possibile trasposizione cinematografica.
Quando Ahmad, un agente dei Servizi di Sicurezza iraniani, esplora la congettura che emerge dal suo disordine mentale, resta senza fiato. Sta inseguendo Markar Kazemian, un ingegnere nucleare in fuga dall’Iran con la sua famiglia e conteso anche dal team di Helen, un’ex tossica dell’U.S. Army che s’illude di diventare una specialista d’elite aderendo ad un progetto segreto della Divisione Ricerca della Cia ...
E ora giochiamo un po' di fantasia!
![]() | Dalla libreria al cinema: e se del libro facessero un film? Dal cast immaginato dagli autori stessi alle proposte dei lettori: quali attori impersonano meglio i protagonisti del libro? |
HELEN
Scarlett Johansson
“Le corse a perdifiato sulle lunghissime spiagge del Rhode Island. Il primo bacio a tredici anni. Papà che urla e mamma che resta in silenzio. Poi la confraternita del Liceo, l’Accademia, la maledetta droga e l’espiazione. Gli schiaffi in una stanza buia e le ore di volo accumulate su una poltrona. Probabilmente volare con la mente è l’unico modo per fuggire, per me.”
ROBERT
Alessandro Gassmann
Masi accese la torcia senza dire nulla. Non intendeva sommare eventi misteriosi alle vicende complesse che gli avevano tolto il sonno dalle ultime notti. Meglio salire quelle scale in silenzio e lasciare che la luce illuminasse le giostre di polvere sollevate a ogni passo, mentre il brontolio sommesso che stava annunciando l’avvicinarsi della superficie diveniva sempre più intenso, fino a sconfiggere quel silenzio per troppo tempo sopportato.
VITTORIA
M.Grazia Cucinotta
Lei non replicò, limitandosi a guardare il buio e a strappare le pagine dei ricordi una a una, gettandole nel fuoco della rabbia.
CARMEN
Rossy de Palma
Carmen finalmente deglutì. Era rimasta letteralmente in apnea, nell’attesa di capire se il suo ultimo sguardo fosse stato abbastanza eloquente. Nemmeno per conquistare il suo primo fidanzato aveva affidato tanto a un’occhiata, ma sembrava essere riuscita nel suo intento, convincendo tacitamente quell’uomo a non aprir bocca.
MARKAR
Orkmaz Arsian
«Intendete proteggermi, eh? È questo che volete fare? Perché non siete riusciti a proteggere la mia famiglia come mi era stato promesso?»
HANS
Val Kilmer
Benaski sollevò il braccio come per colpire ancora, poi preferì non scaricare la sua rabbia subito, lasciando che quello schiaffo restasse sospeso come una spada di Damocle.
Ora tocca a voi, cari lettori. Quali sono gli attori che impersonano meglio i principali personaggi del libro "Fuga dal destino"?
Questo film lo farei girare a Luc Besson! ^_^
RispondiElimina