Label

Breaking News

Segnalazione autori emergenti: "Quando eri qui con me"


QUANDO ERI QUI CON ME
di Roberto Rocco | Facebook
Lettere Animate
Romance
ISBN B016LO2WQI
ebook 2,49 € | Amazon

Una ragazza come tante. Venticinque anni, una vita divisa fra lo studio, pochi amici, un lavoretto, i frammenti della sua famiglia, ancora tanti sogni da inventare. 
Lui. Un uomo come tanti. Quarant'anni da poco compiuti, da sempre dedito alla famiglia, a un lavoro mai sognato, diviso fra una moglie bella da fare invidia, due figli che ingarbugliano gli equilibri domestici e l'amico di una vita. 
Le circostanze che ogni giorno irrompono nella vita contorcono spesso i percorsi di ciascuno, portandoli a incrociarsi, a separarsi per poi nuovamente intersecarsi. Basta l'incrocio di uno sguardo in un luogo tetro della periferia, perché le vie di due perfetti sconosciuti si incrocino, coincidano, per camminare insieme nonostante un mosaico di tasselli avversi a fare da contorno a una storia d'amore che sembra vinta in partenza. 
Una storia che sa di tutto tranne che di avventura, di solo sesso, di pura attrazione fisica.


I pensieri, confusi, si sovrapponevano nella mente come tessere di diversi puzzle incompatibili tra loro. Carla lo teneva per le palle. Ora anche Cristina. Povero Luca, aveva assistito a quello schifo di litigio. Il mutuo finalmente stava per finire. Aveva bisogno di una birra ghiacciata. Adriano non era in città. Ludovica stava sicuramente lavorando.
“Ludovica!”. L'unico nome che riuscì a placare il vortice di pensieri inconciliabili. Sentì l'ira che lo aveva scosso placarsi gradualmente, sciogliersi come lava incandescente e rifluire fuori dal suo animo, ora pervaso dal dolce ricordo della sua voce, dei suoi movimenti armonici.
Quando giunse al "Gorgeous" si rese conto di aver guidato per più di mezz'ora senza accorgersi di dove, lui stesso, si stesse portando. La Micra azzurra della ragazza era parcheggiata nello spiazzo asfaltato, all'inizio della serie di auto parcheggiate. Così come non aveva precisamente meditato di recarsi dove si era recato, allo stesso modo seguì quello che quel qualcosa, dentro, gli dettava di fare, senza pensarci un secondo su. Tirò fuori dal cruscotto un block notes e una penna. Scrisse concitato qualcosa su un foglietto. Senza rileggere, lo staccò dal blocco, aprì la portiera, si diresse verso l'auto azzurra e fermò la carta al tergicristalli anteriore.
Rientrò dopo aver trascorso un paio d'ore in auto. Risaliva i gradini dell'atrio meccanicamente, col volto basso. Nella testa e nel cuore pensieri ed emozioni contrastanti. Molte domande, poche risposte.
Carla era seduta sul divano, gambe rannicchiate in su, ginocchia al mento. Guardava la tv, col volto plumbeo. Doveva aver pianto. Sobbalzò, quando Riccardo entrò in salotto. L'uomo richiuse la porta. Lasciò cadere le chiavi sul divano. Le sedette accanto. Fissò la foto del loro matrimonio sul tavolinetto di legno. Quegli sguardi felici, accesi di amore e di spensieratezza, erano finiti chissà dove adesso.


L'AUTORE
Rocco Roberto è nato a Noci (BA), classe 1988. E' laureato in Lingue e Letterature Straniere ed abilitato quale docente di Lingua Inglese. Scrive sin dalla tenera età versi, racconti e romanzi. "Quando eri qui con me" è il suo romanzo d'esordio.



Segnalazioni autori emergenti

Nessun commento