Label

Breaking News

Pag. 69 | #10 "Non tutto è come sembra"


NON TUTTO È COME SEMBRA >> more info 
di Ornella Nalon 
Zerounoundici Edizioni | 156 pagine 

«Comunque, Serena era un tipo orgoglioso e deciso. Alla parola fine lei sapeva metterci un punto. Escludo che si sia più messa in contatto con Luigi dopo che lui le ha dato il benservito.»
«E cosa mi dice delle amicizie? C’era qualche persona che frequentava abitualmente e che portava, magari, anche a casa?»
«Non aveva tanti amici. Non legava molto facilmente, la mia bambina. Era un po’ introversa e circospetta. Si lamentava spesso della gente, delle donne in particolare; diceva che la metà di loro era maligna e invidiosa e che l’altra metà era pettegola e superficiale. L’unica persona con cui parlava, si confidava e si fidava ero io.»
«Che hobby aveva? Era iscritta a qualche associazione?»
«Aveva la passione della fotografia. Ogni tanto frequentava qualche corso, perché voleva perfezionarsi sempre di più. Per il resto, era solo lavoro, casa e chiesa. Il suo tempo libero lo trascorreva sistemando il giardino. Dovevate vedere com’era quando c’era lei! Ora ci sono più erbacce che fiori ma prima, oh! Sembrava il paradiso terrestre. E tutte le domeniche e le sante feste andava in chiesa, a volte, quando poteva, anche durante la settimana. Anni addietro faceva parte del volontariato parrocchiale, ma quando ha aperto lo studio non ha avuto più tempo da dedicarvi e se ne dispiaceva. Ve lo dico io, mia figlia era una santa donna!»
«La parrocchia era quella di Mira?»
«Sì, quella di Don Ubaldo.»
«Se venissimo, in un secondo momento, a dare un’occhiata al magazzino dove è stata trovata la sua povera figlia, avrebbe qualcosa in contrario?»
«Non ho più messo piede in quel posto, dopo quello che è successo. Non so in che condizioni lo possiate trovare, ma se credete possa esservi utile potete farlo quando volete».
«Serena aveva un computer?»
«Sì, ne aveva uno di quelli portatili, che usava ogni tanto. Non era una fanatica della tecnologia. Ora è in camera sua, chiuso come lei lo aveva lasciato.»
«Ci consentirebbe di portarlo via per qualche giorno?»

~ 69 ~

Nessun commento