Label

Breaking News

Segnalazione autori emergenti

Lettere dalla notte


Elena Ramella

 
Elena Ramella (Torino, 1995) ama la parola e ha bisogno di comunicare. Sempre. Studentessa di Lettere, con un campanellino attaccato al polso.
Il mio passatempo preferito? Stare infossata nella mia poltrona a leggere. Ma anche leggere in treno va bene eh. E anche nel letto. Insomma, leggere. Meglio ancora se con in sottofondo della buona musica ad alto volume. Meglio ancora se il programma per la serata è andare al cinema, o ad un concerto.
Lettere dalla notte è il mio primo libro.


I MIEI LIBRI
Titolo:  LETTERE DALLA NOTTE
Editore:  Edizioni LaGru
Genere: Racconti
ISBN: 978-88-99291-10-5

Costo Cartaceo: 14,00 €


Le Lettere dalla notte sono piccoli ritratti sfocati. Sono una galleria di ombre che camminano senza meta portandosi dietro frammenti di volti, ricordi di profumi e di pelli accarezzate. Sono solitudine, estraneità, abbandono. Nel buio della notte e nel freddo, dietro ad una lastra di ghiaccio, affondando nella neve, i personaggi continuano a cercare un amore svanito. Scivolano in sogni e visioni, in situazioni al limite del verosimile. Fuggono e girano in tondo, si smarriscono nelle terre fredde e desolate del passato. Hanno perso qualcosa e lo inseguono disperatamente. Svaniscono nel nulla, e ciò che rimane di loro è solo cenere e foglie secche. Hanno nelle vene sangue rosso che pulsa e rivolgono gli occhi al cielo in cerca di un’indicazione, ma sono tutti inesorabilmente perduti, malati, corrotti.

Nessun commento