Label

Breaking News

Blog Crossing

28° Salone Internazionale del Libro di Torino

#SalTo15ancheio

Il 28° Salone Internazionale del Libro di Torino verrà inaugurato giovedì 14 maggio, alle ore 10, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana. Tema conduttore del Salone 2015 è Le Meraviglie d'Italia: il paesaggio italiano, i monumenti e i tesori Unesco, l'innovazione, l'eccellenza italiana nei tanti campi della creatività storica e contemporanea, e il suo posto nell'immaginario del nuovo planisfero globalizzato.

#SalTo15ancheio | Il neonato gruppo Blog Crossing ha pensato agli scrittori che non potranno intervenire al Salone del Libro, per non farli sentire esclusi da quello che è l’evento più importante dell’anno in campo letterario ed editoriale. L'intento è perciò quello di farli sentire partecipi e inclusi in tutte quelle iniziative promozionali che coinvolgeranno gli autori presenti in fiera. È nato quindi un evento, sia per chi non ci sarà sia per quelli che avranno modo di esserci, che racchiude tutti gli autori in un unico momento di gioia e condivisione.
Basterà semplicemente inserire nella pagina dell’evento una foto con il proprio libro in bella vista, o solo la cover se la timidezza prenderà il sopravvento, accompagnata dall'hashtag ‪#‎SalTo15ancheio‬.
Coloro che la manderanno da casa potranno fare un augurio agli autori in fiera e, viceversa, quelli che sono in fiera potranno rivolgere un pensiero per quelli che non sono potuti venire.

L’essere assieme, anche in questa occasione, diventa un buon modo per condividere una manifestazione importante e noi, come Blog Crossing, abbiamo pensato che fosse davvero l’occasione migliore per iniziare a inaugurare una splendida cooperazione fra blogger.




collettivo Blog Crossing
Blog Crossing è una nuova iniziativa fortemente voluta dai blog Il Mondo dello ScrittoreParliamo di Libri e Gli scrittori della porta accanto. L’idea nasce dalla filosofia di B.L.U. (Blog Letterari Uniti) alla quale abbiamo aderito, trasformando la teoria in pratica, ovvero portando all’azione quella che era all’inizio solo una deontologia etica

Nessun commento