Label

Breaking News

Segnalazione autori emergenti

"La lunga notte di Vincent Reed"


Segnalazioni autori emergenti
LA LUNGA NOTTE DI VINCENT REED  
di Emanuel Gavioli | sito web 
Elis Colombini Editore | Acquista
Romanzo | Noir
ISBN  978-88-6509-114-2 
Cartaceo 12,00€ | Ibs - Libreria universitaria

Corre l'anno 1948, siamo negli Stati Uniti d'America, nella corrotta città di Santa Taisia. Il reduce di guerra e abile rapinatore Vincent Reed, si sveglia in una lugubre e lurida stanza del Motel Martinelli dopo un colpo che ha fruttato un ricco bottino.
L'uomo scopre ben presto però, che qualcuno ha fatto il doppio gioco e si è impossessato della sua refurtiva lasciandolo come un fesso sopra quel polveroso materasso. Anche i migliori ogni tanto riescono a farsi infinocchiare, soprattutto quando hanno un debole per le donne dalla chioma bionda e per i liquidi ambrati.
Vincent sa che deve prepararsi ad affrontare una lunga notte, quindi, dopo essersi ricomposto decide di trovare un posticino dove buttare nello stomaco un doppio bourbon. Non c'è modo migliore per riorganizzare le idee e decidere cosa fare, soprattutto se le idee sono poche e ben confuse...

{
L’insegna ovale del motel era trattenuta da due catene agganciate sotto un telaio a U rovesciata. Un alito di vento le fece cigolare. Ci voltammo in quella direzione e notammo che nemmeno l’insegna era stata risparmiata dalla furia del piombo.
Un cane randagio di grosse dimensioni sbucò da dietro l’angolo della costruzione trascinandosi dietro un paio di anche malridotte. Ford come udì il suono di ghiaia calpestata si toccò il calcio della rivoltella che aveva infilato nella cintola e assunse una posa così scultorea da far invidia al Duca Wayne. Nel guardarlo capii quanto fosse alta l’agitazione che in quel momento gli invadeva le viscere. Ci guardammo tra noi senza apparente emozione. Era tutto troppo tranquillo. Persino il cielo buio, che era colmo di nuvole rigonfie di sfumature blu profondo e viola sembrava trattenersi dallo scatenare una tempesta di proporzioni bibliche.
}


L'AUTORE
Emanuel Gavioli è nato il 19/08/1983 a Bondeno (FE), ma da sempre vive tra le colline del comune di Serramazzoni (MO). La sua passione per il cinema e per la parola scritta lo ha portato a essere l'autore di diverse sceneggiature per cortometraggi indipendenti.
Fra le sue pubblicazioni ricordiamo i seguenti romanzi: Magenta (GME, 2007), Squarciafavole (Kimerik, 2010) e La lunga notte di Vincent Reed (Elis Colombini Editore, 2014).


Contattaci per segnalare il tuo libro.  

Nessun commento