Booktrailer | Dalla libreria al cinema: "Volevo un marito nero"
Rubrica a cadenza casuale per presentare i booktrailer dei nostri libri e giocare con i lettori a immaginare il cast di una possibile trasposizione cinematografica.
Da Zanzibar alla Repubblica Dominicana, si raccontano le avventure di Federica che per lavoro si ritrova a vivere per alcuni mesi in luoghi esotici e, con grande spirito di adattamento, voglia di conoscere il mondo, desiderio di fondere le diverse culture e coraggio nell'affrontare le difficoltà , riesce sempre ad ambientarsi. ...
E ora giochiamo un po' di fantasia!
![]() |
Dalla libreria al cinema: e se del libro facessero un film?
Dal cast immaginato dagli autori stessi alle proposte dei lettori: quali attori impersonano meglio i protagonisti del libro? |
FEDERICA
Anne Hathawey
Non c’era altro, nient’altro. Solo il rumore dell’acqua, il vento che scompigliava i capelli e il sole. Sembrava di essere realmente in paradiso. Ebbi il desiderio di rimanere lì per sempre, seduta sul bagnasciuga con i piedi nel mare, ad ascoltare il suono di questa natura incontaminata.
Tornammo al villaggio nel primo pomeriggio e io ero estasiata. Estasiata di colori, profumi e odori.
SARAH
Judy Reyes
Le dicevo sempre che era molto scortese con i ragazzi che puntualmente le chiedevano di ballare. Lei rispondeva categoricamente di no e loro se ne andavano sconfitti. Era un piacere andare alle feste con lei, eravamo quasi inseparabili, ci chiamavano “le due pappagalline".
RANJILI
Omar Sy
Nascosto nell’oscurità c’era Ranjili, un Masai bellissimo con il quale parlavo spesso ogni sera e che più volte mi aveva chiesto a suo modo di diventare sua moglie. Era vestito con abiti europei: jeans di due taglie più grandi, una polo chiara anch’essa enorme, un cappellino e ai piedi aveva tolto le tipiche scarpe Masai, fatte di pneumatico e corda.
MOHAMMED
Djimon Hounsou
Con Mohammed ci salutammo l'ultimo pomeriggio prima della mia partenza, pranzammo insieme, ci scambiammo qualche foto e al momento dei saluti lui mi staccò una ciocca di capelli, che erano ormai completamente cotti dal sole, e disse che se non fossi tornata avrebbe chiesto a una stregona di fare una “macumba” per farmi tornare, una pratica di stregoneria locale.

Ellen Pompeo
Mandai un sms a mia sorella con scritto "Sister domani mi sposo" e lei rispose "Cooosa??? Adesso a mamma prenderà un colpo. Allora io adesso… Brindo alla tua salute!"
SIMONA
Kirsten Stewart
Passavamo il tempo libero bevendo caffè, mangiando dolci durante la pausa-merenda che ci prendevamo ogni pomeriggio e parlando di tutto. Sembravamo capirci al volo. Di età differente, con esperienze differenti, sembravamo invece cresciute insieme.
RONNY
David Oyelowo
Bello come il sole, la pelle color cioccolato, con un cappellino, una semplice T-shirt bianca e un costume a pantaloncino era pronto per andare al mare.
Ora tocca a voi, cari lettori. Quali sono gli attori che impersonano meglio i principali personaggi del libro "Volevo un marito nero"?
Nessun commento